Gestisci un club e portalo al successo
Football Manager è certamente il miglior manageriale di calcio in circolazione e questa nuova edizione 2011 lo conferma. Niente rivoluzioni, gli sviluppatori hanno puntato all'introduzione di migliorie e perfezionamenti in grado di offrire profondità di gioco senza eguali
In Football Manager 2011 prendi un club e lo controlli analiticamente in ogni suo aspetto: dalle finanze al calciomercato, dagli allenamenti fisici, tecnici e tattici, fino ad arrivare alla selezione degli 11 da mandare in campo. Aiutato da uno staff da te scelto e gestito, dovrai portare la tua squadra a scalare classifiche e vincere campionati e coppe, nazionali ed internazionali. E perché no, aspirare a diventare anche il CT di una nazionale. Football Manager 2011 (noto anche come FM 2011) è l'essenza pura del calcio manageriale.
In Football Manager 2011 dovrai anche curare il rapporto con la stampa. Le conferenze sono ora molto più intense e dovrai rispondere alle incalzanti domande dei giornalisti delle più note testate sportive. Non sono più domande (con risposte) scontate, ma un veri e propri dialoghi ai limiti della tensione. Stesso discorso con tifoseria e dirigenza: sarai chiamato a interagire con loro a più riprese.
Nel calciomercato di Football Manager 2011 dovrai gestire tutti gli aspetti di un trasferimento. Dall'offerta alla gestione della trattativa, fino alla discussione per l'ingaggio del giocatore. E come valore aggiunto, quest'anno dovrai vedertela pure con i procuratori dei calciatori, che potranno rappresentare un osso duro alla conclusione dell'affare.
Ad aumentare il livello di difficoltà, in Football Manager 2011, vi è l'aspirazione di ogni potenziale campione ad approdare nei club più vincenti e nei campionati più interessanti. Trattenerlo, in caso di un'offerta da capogiro, non sarà per nulla facile. Come per i calciatori, anche per i tecnici Football Manager 2011 è una realtà in evoluzione: pessime annate o cattivi rapporti con la dirigenza possono costare il licenziamento, mentre ottimi campionati possono valere offerte da prestigiosi club italiani o esteri.
In Football Manager 2011 il match si vive come di consueto, in forma testuale o con visuale 3D, quest'anno migliorata, ma ancora non pienamente convincente. FM è in italiano e l'interfaccia è stata solo lievemente ritoccata rispetto all'edizione precedente. È molto usabile, ricchissima di statistiche e di opzioni per gestire ogni aspetto della squadra. Football Manager 2011 è un vero must per tutti gli amanti dei manageriali calcistici.